Il Progetto

BTOB VERSILIA: il progetto

Il BTOB VERSILIA è una piattaforma on line dedicata ai soli operatori turistici, con la funzione di sviluppare le forme di commercializzazione mettendo in contatto gli operatori della offerta locale (Seller) con quelli della domanda nazionale e internazionale (Buyer).

I Buyers rappresentati da Tour operator, agenzia al dettaglio, wholesaler, tour organizer, agenzia on line, travel planner, OTA, Community, Forum, sono interessati a contattare direttamente strutture ricettive e servizi turistici sul territorio adeguate alla loro clientela. Tramite il BTOB Versilia è inoltre possibile esporre la propria documentazione contrattualistica per poter anticipare le diverse forme di collaborazione.

I Sellers sono le strutture ricettive della Versilia (hotel, campeggi, villaggi turistici, B&B, agriturismi…), gli stabilimenti balneari, i servizi di trasporto, i servizi di accoglienza interessati a creare nuovi canali commerciali e nuove opportunità di mercato.

La piattaforma BTOB VERSILIA permette di:

  • conoscere operatori e proposte
  • incontrarsi virtualmente e in tempo reale
  • partecipare ad un workshop permanente
  • risparmiare i costi di partecipazione a fiere e workshop
  • conoscere nuovi canali di distribuzione del prodotto turistico

Tutto ciò grazie ad un progetto del Consorzio “Consorzio della Promozione Turistica della Versilia”, selezionato dal bando 1.1.2 “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese” . POR FESR Toscana 2014-2020 –  Bando B – Sostegno a progetti innovativi strategici o sperimentali della Regione Toscana.